CONTROLLO DEL PESO

Controllo del peso

Quello che accade spesso è che ci alimentiamo in eccesso (cibo spazzatura, dolci, cibo raffinato…) senza però nutrirci effettivamente. Mangiamo per soddisfare un desiderio, per riempire un vuoto affettivo, per calmare le nostre ansie senza pensare che in quel momento non stiamo nutrendo alcune parte di o dei nostri organi se non quella puramente emozionale.

Abbiamo mai pensato a cosa facciamo esattamente quando mangiamo!? Alimentarsi o nutrirsi non sono esattamente la stessa cosa…L’alimentazione è l’atto di introdurre nel nostro corpo un certo alimento piuttosto che un altro, un cibo che ci fornisce energia e che ci sazia.

Nutrirsi, invece, è l’atto di introdurre un cibo che, però, non solo appaga i nostri bisogni o desideri ma ci nutre, nel vero senso della parola. Nutrire allora diventa sinonimo di ‘avere consapevolezza’, di ‘saper scegliere’ e quindi di ‘prendersi cura’ di sè stessi.

IL MIO CONSIGLIO:

Ho scelto di abbinare ad uno stile di vita sano e ad un po’ di movimento, dei prodotti ed integratori alimentari che mi possano nutrire in modo sano ed equilibrato! Utilizzo il KIT WEEKLY, con all’interno quattro prodotti favolosi che mi aiutano a restare in forma fornendo un supporto di nutrienti sani per un benessere psico-fisico duraturo nel tempo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *