8 Consigli da non dimenticare

NON DARE TROPPE INFORMAZIONI

Molte volte per la voglia di arrivare subito al dunque e vendere il nostro prodotto, diamo di getto troppe info, non rispondiamo solo a ciò che ci chiedono, ma divaghiamo…limitiamoci a rispondere alle domande della cliente.

NON ESSERE TROPPO SERIA

Per la voglia di risultare professionali, risultiamo troppo seri, troppo impostati, in questo modo non facciamo avvicinare le persone, questo perché le persone hanno voglia di divertirsi, dobbiamo allenarci a sorridere.

NON FARE LA “VANNA MARCHI” DELLA SITUAZIONE

Per la voglia di vendere e concludere subito le trattative, spesso bombardiamo promozionalmente i possibili clienti. Al giorno d’oggi le persone sono già bombardate mediaticamente, cerchiamo di non parlare solo dei nostri prodotti, ma anche della nostra vita, anche perché altrimenti diamo l’idea di aver bisogno!

DAI SFOGO ALLA TUA CREATIVITA’

Bisogna catturare il pubblico, i followers…e come? Bisogna diventare creativi, lasciarsi andare, anche se ci si sente stupidi o inadatti, fai delle prove, filmati, registrati e dai sfogo alla parte più nascosta di te, alle tue passioni.

CONTATTA LE PERSONE AL MOMENTO ADATTO

Molte volte contattiamo persone giuste, ma nel momento sbagliato! Ad esempio, una persona che si sta sposando e, non avrà voglia né tempo di starci a sentire, un’altra che sta partendo per un viaggio, ecc…Bisogna avere pazienza e non perdere i contatti.

NON PIACI A TUTTI

Beh non ci credi? Mi spiace deluderti ma è proprio così, semplicemente non gli piaci “a pelle”, non si può piacere a tutti, quindi cerca sempre di trovare un escamotage per entrare in empatia e cerca di lasciare una porta aperta.

PENSA SEMPRE POSITIVO

Capita di metterci noi stessi limiti, per esempio pensiamo che quella persona non ne abbia bisogno e ce la stiamo precludendo, perché non tentare invece? Al massimo riceveremo un no, ma ci saremo comunque fatti notare.

DIVENTA IL PRODOTTO

Diventare il prodotto del prodotto è fondamentale, d’altronde se non ami e non credi nei prodotti che sponsorizzi, come potrai venderli? Bisogna quindi essere coerenti e soprattutto credibili.